Jusqu’au 30.9.2024, le code EBOOK20 donne droit à une réduction de 20% sur tous les e-books Stämpfli. Il suffit de saisir le code de réduction à la caisse dans le champ correspondant.
Thèmes principaux
Publications
Services
Auteurs
Éditions
Shop
cover

I trusts di protezione patrimoniale

La disciplina di common law e il loro inserimento negli ordinamenti di civil law. La realtà svizzera alla luce dell'art. 335 CCS

Contenu

Il libro esamina la nascita e lo sviluppo dei trusts di protezione patrimoniale (Asset Protection Trusts e Protective Trusts) negli ordinamenti di common law (U.S.A. e Inghilterra su tutti) e la loro potenziale diffusibilità nei sistemi di civil law, alla luce della Convenzione dell'Aja del 1° luglio 1985 relativa alla legge applicabile ai trusts e al loro riconoscimento. L'obiettivo finale è quello di valutare se, tenuto conto che la Svizzera ha ratificato la predetta Convenzione, anche queste tipologie di trusts possano essere ritenute ordinariamente disponibili. Inoltre, gli Autori, tenuto conto dei precedenti giurisprudenziali emanati dalle corti elvetiche in materia di trusts, si interrogano anche sui rapporti tra la disciplina dell'art. 335 cpv. 1 CCS e i più comuni family trusts interni, discrezionali e non.

Informations bibliographiques

octobre 2010, 170 Pages, 1e édition, Italien
Stämpfli Verlag
9783727287633

Mots-clés

Autres titres sur ce thème