Sonderangebot Stämpflis juristische Lehrbücher: Bis Ende November profitieren Sie von 20% Rabatt auf folgende Lehr- und Praxisbücher.
Fokusthemen
Publikationen
Services
Autorinnen/Autoren
Verlag
Shop
LEXIA
Zeitschriften
SachbuchLOKISemaphor
cover

I trusts di protezione patrimoniale

La disciplina di common law e il loro inserimento negli ordinamenti di civil law. La realtà svizzera alla luce dell'art. 335 CCS

Inhalt

Il libro esamina la nascita e lo sviluppo dei trusts di protezione patrimoniale (Asset Protection Trusts e Protective Trusts) negli ordinamenti di common law (U.S.A. e Inghilterra su tutti) e la loro potenziale diffusibilità nei sistemi di civil law, alla luce della Convenzione dell'Aja del 1° luglio 1985 relativa alla legge applicabile ai trusts e al loro riconoscimento. L'obiettivo finale è quello di valutare se, tenuto conto che la Svizzera ha ratificato la predetta Convenzione, anche queste tipologie di trusts possano essere ritenute ordinariamente disponibili. Inoltre, gli Autori, tenuto conto dei precedenti giurisprudenziali emanati dalle corti elvetiche in materia di trusts, si interrogano anche sui rapporti tra la disciplina dell'art. 335 cpv. 1 CCS e i più comuni family trusts interni, discrezionali e non.

Bibliografische Angaben

Oktober 2010, 170 Seiten, Paperback, 1. Auflage, Italienisch
Stämpfli Verlag
9783727287633

Schlagworte

Weitere Titel zum Thema