Bis 30.9.2024 gibt es mit dem Code EBOOK20 20% Rabatt auf alle Stämpfli E-Books. Einfach den Rabattcode an der Kasse im entsprechenden Feld eingeben.
Fokusthemen
Publikationen
Services
Autorinnen/Autoren
Verlag
Shop
LEXIA
Zeitschriften
SachbuchLOKISemaphor

Le insidie della prescrizione

Inhalt

Il libro tratta svariati aspetti delle relazioni transafrontaliere dal profilo civilistico, in specie tra la Svizzera e l’Italia. La scelta del tema si riconduce alla constatazione che negli scorsi anni sono nettamente aumentate le pratiche vertenti sul recupero di crediti vantati da cittadini italiani verso connazionali con attività lavorativa in Svizzera, anche per la riscossione di contributi di mantenimento. Problemi analoghi si pongono a persone fisiche o giuridiche svizzere che forniscono prestazioni a privati residenti in Italia o ad aziende con sede legale in territorio italiano. A ciò si aggiunge il caso di ristrutturazioni societarie che comportano fusioni, scissioni, trasformazioni e trasferimenti di capitale oltre confine.

Bibliografische Angaben

Januar 2019, 137 Seiten, Collection Latine, Série III: Commissione ticinese per la formazione permanente dei giuristi (CFPG), Französisch/Deutsch/Italienisch
Helbing & Lichtenhahn
978-3-7190-4253-0

Schlagworte

Weitere Titel der Reihe: Collection Latine, Série III: Commissione ticinese per la formazione permanente dei giuristi (CFPG)

Alle anzeigen

Weitere Titel zum Thema